19 maggio 2006

3ds MAX 6 + Vray

Ecco un mio lavoro realizzato con 3ds Max 6 (Vray come shader):

Il punto di partenza è il voler dire qualcosa con un'immagine e ho sviluppato questo progetto per un corso di Modellazione.

Ho scelto un oggetto: IL DADO da gioco e ho voluto dire che il dado è fondamentale per l'inizio e la continuazione dei giochi da tavolo.

Come ho fatto a raccontarlo in un'immagine?......

La scena racconta di due bambini che stanno giocando in camera e si trovano a dover cercare il dado che è finito sotto al letto (senza il quale non possono continuare). Uno dei due abbandona la propria postazione per andare alla ricerca del dado.











Ho realizzato l'intera immagine con 3ds Max 6 e poi ho renderizzato tutto con Vray.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che figa sembra una photo.
ma cos'è il Vray un plugin o un programma a parte solo per renderizzare?

lUcA ha detto...

Vray è un plugin, una volta installato lo selezioni come shader principale al posto dello scanline di default di 3dsmax così quando lanci il render viene renderizzato con Vray.
Consente di fare delle cose spettacolari...

Anonimo ha detto...

ciao!!
allora anche tu ti diletti con 3dmax?
come stai? stamattina non sono venuta a lezione che dovevo fare la tesi... che pillole... a oggi pomeriggio..
baci

Anonimo ha detto...

Ma che spettacolo spinny! :D

Anonimo ha detto...

bello, ma mi spieghi la scritta "copyright spina luca" in alto a sinistra...

lUcA ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
lUcA ha detto...

Con la scritta in alto a sinistra intendo che l'immagine può essere downloadata per essere usata a scopi personali (archivio, raccolte personali) ma nel caso in cui dovesse essere utilizzata per altro (tipo presentazioni) è necessario chiedermi il consenso (visto che l'ho realizzata per intero). Ciao