28 giugno 2007

Photoshop e 3ds Max

Tanto per iniziare ecco un tool per Max segnalato da Grafica 3d blogs

RDG PSD2Mat è uno script che mette in collegamento Adobe PhotoShop e Autodesk 3D Studio MAX.

Il suddetto script è in grado di trasformare un file psd, fatto di vari livelli, in un materiale per 3ds Max utilizzando proprio i precedenti livelli di Photoshop.

Situazione tipo: Avete una texture e la lavorate in Photoshop. Non appena siete soddisfatti create un nuovo livello e preparate la vostra mappa di bumping. Poi ancora un nuovo livello per la mappa di riflessione e così via.

Ma dopo sarete costretti, com’è sempre stato, a caricare nei vari slot, le texture una ad una. Se volete risparmiarvi questo tedioso lavoro ecco lo Script di Max che fa per voi!

Con RDG-PSD2Mat basta creare un file in Photoshop con i vari livelli recanti gli stessi nomi dello slot che rappresentano. Dunque avrete un livello diffuse, uno reflections, bump ecc.. avviate lo script e ogni livello finirà nello slot relativo.


RDG-PSD2Mat lo trovate qui.

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