27 novembre 2007

Second Life mobile

Possibili scenari:
Il Web 3.0 sarà definito da applicazioni "relativamente piccole", adatte a lavorare su dati e informazioni disponibili nella nuvola semantica del Web; potranno 'girare' su ogni tipo di dispositivo sia esso PC, smartPhone, palm o quant'altro, con la caratteristica di essere molto veloci e personalizzabili.



Un primo passo:
Un software realizzato da Comverse permette di esplorare Second Life e comunicare con gli altri avatar anche quando non si dispone di un Pc, mediate l'uso del telefono cellulare.






L'applicativo è stato pensato per tutti i cellulari UMTS che supportano la tecnologia Java ed è stato presentato a Febbraio al 3GSM di Barcellona, e permette non solo di muovere il proprio avatar all'interno di Second Life, ma anche di comunicare con gli altri avatar tramite messaggi di testo.
Gli sforzi della compagnia di networking multimediale wireless tenderanno ad abbattere l'attuale limite di SL: essere accessibile soltanto da un computer. Un altro software sviluppato sempre da Comverse permette di visitare il metamondo da qualsiasi piattaforma abilitata a connessioni video over Ip.
.

Nessun commento: