06 dicembre 2007

Coppa di calcio virtuale su Second Life

A partire da 10 Gennaio 2008 saranno sedici, le squadre in lizza, con iscrizioni aperte fino al 30 dicembre. Per ora hanno aderito solo Verona e Cittadella.

REGOLAMENTO
Per partecipare è sufficiente creare una formazione di 15 avatar, di cui 7, compreso il portiere, scenderanno in campo. Lo stadio è il Tim Stadium, che in Second Life si trova sull'isola Telecom Italia 2. Una volta ricevute tutte le iscrizioni da parte degli avatar-presidente (unici referenti delle squadre), verrà stilato il calendario delle partite. La formula è quella della Champions League: gironi eliminatori e poi scontri diretti. Gli incontri dureranno sessanta minuti, suddivisi in due tempi da trenta più un intervallo di dieci.

COME FUNZIONA
Qualsiasi utente di Second Life teoricamente può diventare presidente di una squadra, come dimostrano le competizioni create come leghe private da vari utenti della community. Basta iscriversi al mondo virtuale e mandare una mail agli organizzatori. Chiunque, inoltre, può essere un membro della rosa e, di conseguenza "controllarsi", interagendo con i compagni.

PREMI – Ogni squadra avrà la possibilità di creare la sua pagina-web sul sito www.isn-secondlife.com, con la presentazione della rosa. Che si vincano o che si perdano le partite si guadagneranno Linde Dollar

8mila L$ in caso di vittoria
6mila L$ a testa per il pareggio
4mila L$ se si perde.
Il premio finale: 1.000.000 L$.

La cosa più bella è che possono partecipare tutti, anche chi a calcio non ci ha mai giocato.
.

Nessun commento: