A partire dal mercolediì 18 luglio (stesso giorno della presunta apertura della nuova Torino appartenente al progetto ITALIA ) Telecom Italia con i brand Alice e TIM entra in Second Life collegando la comunità virtuale al mondo reale. Il gruppo mette a disposizione cinque isole di cui quattro di intrattenimento che comprendono un’area per la visione e pubblicazione di video, un circuito automobilistico, uno stadio e un’area riservata alle offerte Alice e un’altra, con un grattacielo riservato alle soluzioni ICT e ai partner tecnologici di Telecom Italia.
Non si tratta di un'iniziativa promozionale limitata unicamente alla costruzione degli spazi sulle isole per l'affissione di manifesti pubblicitari ma a quanto pare Telecom Italia ha intenzione di avviare un vero e proprio servizio di comunicazione all'interno del metamondo.
Questo servizio è reso possibile da First Life Communicator, un'applicazione sviluppata dai laboratori di ricerca TiLab. Il servizio, a regime, consentirà agli avatar di effettuare telefonate tra loro, inviare Sms, email e utilizzare l'instant messenger collegandosi con il mondo reale ma mantenendo la propria identità virtuale.
Tutti gli avatar registrati al servizio riceveranno in regalo un telefonino Tim virtuale e potranno usufruire del servisio recandosi in una delle isole Alice su Second Life.
Sarà sufficiente registrarsi all'interno dell'area First Life Communicator, e digitare il nome dell'avatar che si desidera chiamare o raggiungere con un SMS.
Il pacchetto del servizio offerto da Telecom Italia comprende per ora un massimo di 10 telefonate di 3 minuti ciascuna e 40 Sms su numeri nazionali verso tutti gli operatori fissi e mobili nell'arco di 4 settimane (ovviamente tutto gratis).
Il servizio, rinnovabile al massimo due volte da parte di ciascun avatar e non oltre il 18 settembre, permetterà successivamente la comunicazione telefonica anche con entrambi gli utenti offline e renderà fruibili anche le funzioni di e-mail e di instant messaging.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento