26 luglio 2007

Lipari: Sim dedicata alle Università e alla Ricerca

Chi conosce Vulcano dai precedenti post di questo blog ( 20Giu07; 10Lug07 e altro in 10lug07) o perchè è un assiduo frequentatore della Sim di David Orban in Second Life, avrà sicuramente notato la comparsa di una nuova Sim vicina a Vulcano stessa.

L' Isola si chiama Lipari:



Incuriosito da questa new entry ho avuto l'occasione di rivolgere a David Orban (proprietario nonchè promotore di Vulcano) un paio di domande su questa nuova iniziativa.












Riporto di seguito parte della conversazione:


Lukeman Hax: mi interesserebbe sapere qualcosa in più di lipari.
Lukeman Hax: è un tuo nuovo progetto stile vulcano?
Davidorban Agnon: Lipari è un'isola dedicata alle Università e alla Ricerca.
Davidorban Agnon: Sicuramente eredita lo spirito collaborativo di Vulcano
Davidorban Agnon: con un'orientamento più specifico
Davidorban Agnon: sperimentando quindi le tecnologie di SL
Davidorban Agnon: per l'insegnamento, l'apprendimento, la collaborazione ecc.
Davidorban Agnon: in ambito universitario
Davidorban Agnon: Attualmente sono coinvolte le Università di Milano e di Bergamo
Davidorban Agnon: Oggi l'isola è apertissima a tutti, ma poi saranno le Univ che deciderranno nello specifico cosa fare e quali libertà mantenere.
Lukeman Hax: è un' ottima iniziativa...
Lukeman Hax: Torino, a livello di università, nn si è ancora mossa?
Davidorban Agnon: Io non li ho contattati e loro non mi hanno contattato.
Davidorban Agnon: Le opportunità sono talmente tante che è meglio paralre con chi
Davidorban Agnon: si sente già attratto
Davidorban Agnon: altrimenti si rischia di investire molto tempo a convinvere persone
Davidorban Agnon: mentre altri sono già pronti ad agire.
Lukeman Hax: grazie David.

1 commento:

seopower ha detto...

Ciao sto scrivendo la mia tesi, ti posso prenderein prestito l'intervista per spiegare cos'è Lipari? Grazie mille.