29 giugno 2007

Evitare la disconnessione di Second Life

Non trovate molto fastidioso il fatto che dopo 30 minuti in cui la tastiera non viene toccata, Second Life si disconnette automaticamente?

Supponiamo il caso che dopo un paio d'ore di intrattenimento in SL decidiate di prendervi un break nella Real Life ma nel frattempo vorreste lasciare il vostro Avatar a fare camping per guadagnare qualche linden.
Trovate una Lucky Chair che fa al caso vostro, vi ci sedete e poi abbandonate il pc per fare altre cose (una passeggiata, pranzo, uno spuntino reale....) lasciando li seduto il vostro avatar. Se la vostra assenza è superiore a 30 minuti, al vostro ritorno, SL si sarà disconnesso privandovi della possibilità di guadagnare qualcosina.

Esiste la possibilità di modificare questa opzione in modo che SL si disconnetta solo quando lo decidiate voi:

Innanzitutto:
AFK è l'acronimo di Away from Keyboard (lontani dalla tastiera). Questo acronimo dice alla gente che voi siete on line ma non sarete in grado di rispondere ad eventuali richieste in chat. Digitando "AFK" in una chat farete segnalare al vostro avatar la scritta "Away" dopo il suo nome. Dopo 30 minuti di inattività sarete automaticamente disconnessi.

Per evitare di essere disconnessi è necessario andare nel menu in alto "Client" che trovate vicino all' Help (se non lo trovate dovrete renderlo visibile tramite CTRL + ALT + D). All'interno del menu scorrete fino alla voce "Character" poi "Character test" ed infine disabilitate l'opzione "GO AFK/Away when Idle".

Ecco, ora sarete disconnessi da SL solo quando vorrete voi.

Nessun commento: