16 luglio 2007

Inter FC: prima società di calcio in Second Life

(ANSA) - MILANO, 14 LUG
L'Inter sbarca su Second Life ed "e' il primo grande club calcistico" - spiega la societa' - a creare un luogo nel mondo virtuale.

Inter Official Site, questo e' il nome dell'isola ideata da Angelo Moratti, figlio maggiore del presidente nerazzurro.

Grazie a Second Life, l'Inter punta a sperimentare prototipi di ogni tipo, dalle divise da gioco all'oggettistica, fino allo stadio. In futuro sara' possibile assistere a eventi e presentazioni ufficiali.
Per ora l'isola non è molto entusiasmante, lo sarà forse per i tifosi nerazzurri.
La costruzione più grande è la riproduzione della sede in via Durini in cui è possibile entrare per vedere la bacheca dei trofei, all'esterno è presente una piazzetta in cui ho visto chiaccherare diverse persone quando ci sono stato io; a lato della piazzetta una porzione di mini-stadio con relativa tribuna e dalla parte opposta una zona non acessibile.
Il resto dell'isola è vuoto, forse ci starebbe bene almeno una "Pinetina".

Cmq credo che sia in fase di sviluppo: l'idea per diffondere il marchio a livello mondiale è buona, ora vedremo come verranno realizzati gli eventi che sono stati annunciati.

Chissà che questa scelta commerciale non sia uno stimolo anche per altre società di calcio, che possano decidere di entrare anche loro in SL.
Magari un domani ci vedremo un bel Juve-Inter giocato dagli avatar dei calciatori.

Nessun commento: