03 luglio 2007

Un volto a tua immagine e somiglianza...

La modifica dell'aspetto estetico dell' avatar risulta una cosa molto semplice grazie agli strumenti messi a disposizione dal client di Second Life. E' facile ottenere con pochi click e movimenti del mouse molte forme, espressioni diverse per il corpo del nostro alterEgo virtuale.

Le difficoltà però sorgono quando si vuole riprodurre copia di qualcuno di reale (copia di se stessi, un personaggio particolare che si ha in mente, ecc.)

La cosa più ardua da raggiungere è la verosomiglianza del viso... come ovviare a questo problema???
Recatevi su Avatar Island, qui viene offerta la possibilità di ricreare perfettamente la forma del proprio viso a partire da una foto che voi consegnerete in pochi istanti.


Il servizio è a pagamento: potrete avere una riproduzione del vostro viso a 2700 linden (circa 10,79€) e potrete ricevere sconti in base a quante riproduzioni decidiate di effettuare come è possibile vedere dal cartello qui a fianco.



Questo interessantissimo progetto è stato sviluppato da CranialTap per mezzo di un sistema di algoritmi che sono in grado di interpretare l'immagine che voi fornirete per trasformarla in una riproduzione 3d, maggiori info sul sito cranialtap.com o inworld nella loro land Cranial Tap Headquarters.

Nessun commento: