A pagina 3 di Metro Torino del 18 Sett 2007 è comparsa una piccola immagine proveniente da Second Life, accompagnata da un paio di righe per avvertire il pubblico che in data 4 Sett 2007 partirà "l'isola dei famosi" su SL.
L'immagine con didascalia è inserita al fondo di una pagina in cui vengono affrontate tematiche relative alla comunicazione via web (video su youtube.com, e-mail informative, cyber crimini).
Non vorrei essere polemico ma mi sembra un tentativo di fornire al lettore una cosa curiosa da leggere (però stranamente inserita in una pagina di "primo piano") piuttosto che informazioni utili per comprendere meglio ciò che accade in Second Life.
Se si calcola che la gran maggioranza delle persone, di Second Life conosce solo il nome; è facile intuire che un informazione di questo tipo ha poca utilità per le persone appena menzionate, magari un piccolo trafiletto per spiegare come avverrà la cyber trasmissione sarebbe risultato utile.
Al di là di questo intervento un po' polemico ma che non vuole essere offensivo, mi limito a riportare un paio di articoli che definiscono meglio gli aspetti del primo Reality Show nel Metamondo e indicano tempi e luoghi in cui verrà effettuata la scelta dei concorrenti.
link: L'Isola dei Famosi su Second Life
link: L'Isola dei Famosi
18 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento