28 settembre 2007

SL & Healthy :: l'informazione sanitaria

Nasce un progetto di educazione alla salute che vede coinvolte societa' scientifiche e Istituzioni per favorire l'informazione sanitaria. Da qualche giorno è nato in Second Life HEALTHY: Palazzo della Medicina e del Benessere.

Si tratta di un'iniziativa volta a fornire un punto di incontro per la divulgazione de materiale di approfondimento, informazioni e la possibilita' di rivolgere domande direttamente ai massimi esperti di settore.

La Prima Giornata Mondiale della Contraccezione del 26 settembre, è stato il primo evento in campo sanitario a promuovere la prima conferenza stampa di medicina realizzata contemporaneamente in SL e RL. I residenti di SL hanno avuto un'occasione unica per approfondire il tema della prevenzione delle gravidanze indesiderate e della tutela della salute della donna, supportati dalla Societa' Italiana di Ginecologia e Ostetricia e del Ministero per i Diritti e le Pari Opportunita'.

''Abbiamo scelto di usare tutti mezzi a nostra disposizione per favorire una scelta contraccettiva consapevole e minimizzare le interruzioni di gravidanza - spiega il prof. Emilio Arisi, Consigliere Nazionale della SIGO e responsabile per la Societa' scientifica della campagna di informazione ''Scegli Tu'' -. Il progetto su Second Life si rivolge in particolare alle giovanissime, le piu' a rischio per inesperienza e mancanza di informazioni ma anche le piu' difficili da colpire con un messaggio educativo. Questo strumento va ad aggiungersi a quelli che gia' abbiamo adottato per fare informazione su sesso e contraccezione fuori dagli ambulatori e utilizzare lo stesso linguaggio delle ragazze''.

La malattia era un argomento ancora assente da Second Life; sfruttare al massimo le potenzialità del metamondo per facilitare l’educazione dei cittadini e favorire il confronto con i massimi esperti nel campo della salute è l’idea che sta alla base del progetto HEALTHY, ideato da Intermedia, un’agenzia di comunicazione specializzata nel settore della salute.

Un spazio che prevede, oltre ad un centro congressi per ospitare grandi eventi, come quello che si è realizzato in occasione dell'inaugurazione, vari piani dedicati ai più frequenti problemi medici: salute della donna, oncologia, patologie cardiovascolari, infettive, respiratorie, medicina generale e un’area riservata al diritto alla salute.


SLurl: Healthy :: palazzo di Medicina e Benessere

1 commento:

Anonimo ha detto...

Yes if the truth be known, in some moments I can phrase that I agree with you, but you may be in the light of other options.
to the article there is even now a question as you did in the decrease publication of this request www.google.com/ie?as_q=minocycline hydrochloride 100mg ?
I noticed the utter you have in the offing not used. Or you profit by the dark methods of development of the resource. I possess a week and do necheg