Luogo: Aula Magna - Edificio U6 - P.zza dell'Ateneo Nuovo
Data: 12/10/2007
Ora: 9.30 - 17:00
Giornata di studio sulla società, la comunicazione, le leggi, le abilità delle protesi post-umane.
L'incontro si propone di studiare il fenomeno Second Life non tanto in una prospettiva interdisciplinare, ma da punti di vista espressi da persone che vivono e studiano il secondo mondo da differenti punti di vista.
Ci saranno una psicoterapeuta (Umberta Telfener), una ricercatrice (Sveva Avveduto), un comunicatore (Gianluca Nicoletti), un imprenditore (Carlo Biscaretti di Ruffia), un informatico (Flavio De Paoli), un filosofo (Andrea Rossetti).
Il workshop si articolerà in due parti: la prima dentro Second Life la seconda in Real Life, anche se RL e SL potranno sempre interagire tra di loro.
La prima parte, dentro SL, avrà la forma di una tavola rotonda, coordinata da Gianluca Nicoletti, nella quale si incontreranno avatar che racconteranno le loro esperienze nella seconda vita. Il pubblico potrà interagire con gli avatar e gli avatar potranno interagire con il pubblico.
La seconda parte avrà una forma più tradizionale: ciascuno dei partecipanti esporrà una breve relazione nella quale racconterà quelli che per lui sono gli aspetti concettuali e pratici più importanti della seconda vita.
fonte: sito ufficiale Bicocca - Milano
link: download locandina
03 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento