Pitti Immagine presenta Second Live - Second Life Creative Communities, un viaggio alla scoperta delle tendenze creative nel mondo virtuale.
Second Live - Second Life Creative Communities, evento realizzato in collaborazione con LIVE 2.0 e set multimediale sempre aperto e interattivo, andrà in scena a Milano dal 27 al 30 settembre e aprirà al pubblico dei saloni un viaggio attraverso l'universo moda e le tendenze che identificano le comunità residenti nel mondo virtuale.
"La rete è per la moda un luogo fondamentale dove sperimentare nuove modalità di comunicazione: penso a You Tube, My Space, Second Life - dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine -Proprio su quest'ultima abbiamo lavorato a un progetto speciale che ne metterà in evidenza gli aspetti più interessanti. Un evento che guiderà il pubblico dentro l'universo di questa piattaforma virtuale: sarà un momento dedicato alla fruizione e un percorso attraverso i nuovi linguaggi e le nuove tribù della moda contemporanea".
All'interno del Padiglione di via Tortona 56, nel cuore del distretto espositivo di Touch!, NeoZone e Cloudnine, uno spazio trasformato in soffice scatola nera con monitor al plasma di ultima generazione farà da cornice all'evento live che introduce i visitatori a SL, alla scoperta delle tendenze della contemporaneità.
[...] Con l'obiettivo di agevolare l'ingresso nel mondo virtuale, un tutor guiderà a muovere i primi passi, dalla registrazione alla personalizzazione del proprio avatar. In programma anche un "Fashion Tour", dedicato alle zone di SL dove il business incontra il design e la creatività. Second Live è ospitato in SL sull'isola di Stylemagazine.
SLurl: StyleMagazine 130/151/22
link: Pitti SLive
link: Stile Magazine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento