12 ottobre 2007

Maggioli entra in SL con 2L Italia

Il GRUPPO MAGGIOLI SFIDA BILD ED ENTRA IN SECOND LIFE
PRIMO ED UNICO EDITORE ITALIANO
CON DUE RIVISTE VIRTUALI

Conferenza stampa di presentazione del progetto editoriale:
15 ottobre 2007 alle ore 12.00 - Second Key 150, 168, 21
cliccare qui per raggiungere lo spazio conferenze

Primo caso in Italia di appuntamento stampa virtuale a cui i giornalisti potranno partecipare con un loro avatar, creato ad hoc per l’evento.

Il Gruppo Maggioli entra in Second Life con due periodici interamente dedicati al mondo online a 3D. Si tratta del primo editore italiano a lanciare sul mercato un mensile ed un settimanale bilingue (inglese ed italiano), 2L ITALIA e FreeLife, che hanno per tema esclusivo il metaverso gestito dall’americana Linden Lab. L’azienda si trova così a “sfidare” Bild, il popolare tabloid tedesco, l’unico altro grande editore europeo “tradizionale” presente in SL con un periodico, The Avastar.

La presentazione avverrà il 15 ottobre 2007 alle ore 12 con la conferenza stampa che vedrà l’intervento di Paolo Maggioli – Amministratore Delegato del Gruppo Maggioli Spa, Giorgio Tugnoli, Direttore Divisione Editoria del Gruppo, Josey Trautman capo-redattore FreeLife come moderatore, e alla quale i giornalisti potranno partecipare direttamente dalla loro scrivania con il proprio avatar. Quanti ne fossero sprovvisti, potranno richiedere il proprio alter ego in pixel ed istruzioni per collegarsi a Second Life. In serata poi, alle ore 21, – promossa da 2L ITALIA per il lancio del nuovo numero – si terrà una tavola rotonda dedicata al tema “Lavorare con Second Life”.

2L ITALIA e FreeLife, distribuite in formato elettronico, hanno due distinte redazioni, linee editoriali e target differenti, ma si integrano come pacchetto offerto da Maggioli sul nuovo mercato dei mondi virtuali. [...]

Ecco che Maggioli con questo nuovo progetto editoriale si pone come primo ed unico editore italiano presente in Second Life.

I giornalisti privi di avatar possono richiederlo via mail all’ufficio stampa Maggioli entro venerdì 12 ottobre, che sarà a disposizione per illustrare e aiutare quanti vorranno partecipare a questa esperienza che non ha precedenti in Italia - press@creacomunicazione.com; scarloncini@maggioli.it.

fonte: 2L Life Italia
.

Nessun commento: