06 ottobre 2007

Vodafone InsideOut HUD

Dopo Telecom Italia, che ha presentato l'innovativo sistema First Life Communicator (già recensito su questo blog), anche Vodafone lancia un nuovo sistema di comunicazione tra SL e RL.


Di cosa si tratta
Il servizio, battezzato Vodafone InsideOut HUD, permette agli avatar di dialogare con gli amici che non sono collegati a Second Life e viceversa, abbattendo il problema derivante dalla necessità di essere davanti ad un Pc per poter rimanere in contatto con le conoscenze nate in World.InsideOut HUD consente di vivere contemporaneamente la vita reale e la propria seconda vita; permette di superare la barriera che è sempre esistita tra i due mondi mediante l'uso del proprio telefonino.
Con Vodafone InsideOut è possibile invitare gli amici, mediante un messaggio di testo, a raggiungervi sulla vostra isola preferita ancor prima di effettuare il login, oppure fare e ricevere vere chiamate vocali ovunque vi troviate in SL.

Come funziona
Una volta raggiunta Vodafone Island e prelevato gratuitamente Vodafone InsideOut, ottenete un microtelefono e un HUD. Il microtelefono mostra ad altri quando state comunicando con qualcuno, l' HUD è invece lo strumento che realmente vi farà effettuare e ricevere chiamate o messaggi di testo.Indossando l'HUD questo si posizionerà in un angolo del vostro schermo ed avrà tutte le funzionalità del vostro telefonino reale.
E' possibile comprendere meglio le possibilità che offre visionando l'utilissimo videotutorial disponibile qui.

Costo del servizio
Dopo la fase di prova, che si concluderà il 30 novembre, qualora Vodafone decida di proseguire con l'iniziativa, tutti i messaggi e le chiamate in partenza da SL potrebbero costare fino a 300 Linden Dollar al minuto/messaggio, mentre per le comunicazioni da cellulare verso SL saranno applicate le tariffe del piano telefonico dell'utente. Nel corso della fase di beta test, il traffico in uscita da SL sarà gratuito.

Note sulla privacy
Il sevizio fornito da Vodafone rispetta i regolamenti vigenti in tema di privacy e rispetta il limite tra RL e SL: si comunica con il cellulare senza rivelare il proprio numero di telefono, garantendo altresì la possibilità di rendersi non più disponibili semplicemente cancellando dalla lista dei contatti l'utente indesiderato.

SLurl: Vodafone InsideOut Island
link: sito Vodafone dedicato

Nessun commento: