24 ottobre 2007

Sondaggio: Second Life sempre più "real life"?

E' il fenomeno degli ultimi anni: Second Life, il mondo virtuale che offre la possibilità di crearsi un’altra vita attraverso un alter ego tridimensionale.
Questa “terra di nessuno” è aperta ad utenti di ogni tipo, dai navigatori del web “collaudati” ai novellini, dai cantanti famosi alle imprese che cercano mezzi pubblicitari alternativi.

L’avatar diventa nient’altro che la proiezione dell’uomo nel mondo di Second Life: esso può infatti viaggiare, fare nuovi incontri, allacciare relazioni sentimentali o anche solo divertirsi in un modo un pò diverso e più sfacciato del solito. Il tutto, però, funziona soltanto se si hanno in tasca un pò di Linden Dollars, la moneta locale.





demandi.it analizza questa nuova realtà virtuale attraverso un grande sondaggio. Quanto assomigli al tuo avatar? Ti piacerebbe vivere davvero la sua vita al posto della tua? Come guadagni e spendi i Linden Dollars?

I partecipanti prendono parte all’estrazione dei seguenti premi:
8 copie del volume “Second life. Guida turistica essenziale” (2007), di P. Carr, G. Pond, Isbn Edizioni
4 copie del romanzo “Train Man” (2007), di Nakano Nitori, Isbn Edizioni

Questo sondaggio si svolge come sempre in modo completamente anonimo. Alla fine, se vorrai, potrai registrarti come premium-user e godere di numerosi vantaggi. In questo modo sarai invitato regolarmente a partecipare ai sondaggi. Per maggiori informazioni consulta i siti respondi.it e demandi.it


Estrazione straordinaria:
Tra tutti i nuovi iscritti nel panel di respondi estraiamo mensilmente un iPod nano da 2GB!
È possibile registrarsi alla fine di ogni sondaggio o su respondi.it

Nessun commento: